Nella prospettiva di nuovi ed innovativi progetti, Italstampi ha deciso di ampliare la gamma di servizi offerti acquisendo nel 2016 la Rondanini Adriano, specialista da più di 25 anni nella costruzione e riparazione di matrici per la produzione ceramica.
Rondanini Adriano srl è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale non solo per l’efficienza e la velocità nella realizzazione delle matrici, ma anche per la profonda conoscenza del processo ceramico, che consente alla nuova realtà di garantire ai propri clienti assistenza tecnica estremamente qualificata e di indirizzarli verso processi di produzione più consoni allo sviluppo dei loro prodotti.
Il personale tecnico vanta una vasta esperienza affinata tanto nell’incisione di rilievi con macchinari a controllo numerico quanto nella costruzione e rifinitura manuale delle matrici. Al centro della loro azione rimane la ricerca di prodotti e strutture innovative per rispondere al meglio alle richieste dei clienti.
A seguito della fusione con la Rondanini Adriano, Italstampi ha attuato una politica di integrazione verticale, riuscendo così a completare il proprio ciclo produttivo e diventando l’unico stampista in grado di fornire direttamente ai clienti il tampone completo.